ceramica marina

Ceramica Artistica Marina

La “Ceramica Artistica MARINA” fu fondata nel 1978 in Cerreto Sannita ad opera di Andrea Di Lorenzo e Antonietta Ciarlo.
Oggi gli stessi si avvalgono della collaborazione dei figli Orlando e Genny Di Lorenzo, i quali affascinati da questa nobile arte, decisero sin da piccoli di seguire le orme dei genitori.
Un contributo importante è garantito da Orlando, cresciuto artisticamente in questo ambiente saturo di dedizione alla cultura del lavoro; Genny nel frattempo, dopo aver conseguito la maturità a pieni voti presso l’istituto statale d’Arte di Cerreto sannita,ha frequentato il corso di perfezionamento biennale presso l’Istituto “Gaetano Ballardini” di Faenza,dove di specializza in “Tecnologie delle Ceramiche Tradizionali”.


La produzione della bottega è legata ai decori tradizionali che contraddistinguono le ceramiche Cerretesi settecentesche e all’utilizzo di materiali innovativi che permettono la realizzazione di oggetti di squisita fattura artistica.
La Bottega inoltre si avvale di un’ampia e moderna sede che le permette di poter garantire un’ottima qualità dei prodotti ed una celerità nelle consegne anche a fronte di ordinativi maggiori.


Tra le splendide opere realizzate occorre almeno citare:porta-ombrelli, eleganti zuppiere, tipici vasi da farmacia, piatti murali, pannelli decorati, servizi di piatti, pavimenti,acquasantiere e oggettistica varia.
Il tutto è garantito dal marchio di qualità delle ceramiche di Cerreto e San Lorenzello, unitamente ad un’esperienza ultra Quarantennale nel settore.

Video