La Provenzale

La Provenzale

Nell’incantevole cornice medioevale di San Marco dei Cavoti, borgo fondato nel 1300 da coloni originari della Provenza, la famiglia Fiorelli dal 1988 seleziona accuratamente le migliori materie prime per creare prodotti dolciari di assoluta qualità e raffinata gradevolezza a marchio La Provenzale, rispettando antiche ricette e metodi di lavorazione artigianale. Massima cura è riposta nella selezione delle materie prime. Il cioccolato è belga (prima scelta) e non contiene tracce di grassi idrogenati, grassi animali o grassi vegetali scadenti diversi dal burro di cacao. Il cioccolato bianco, laddove adoperato, non contiene percentuali di cacao inferiori al 70 %. Le nocciole sono esclusivamente le pregiate Tonde Giffoni IGP, uniche ed inconfondibili, la scelta ideale nelle produzioni dolciarie di qualità. Il miele, come le nocciole, è reperito sul territorio ed è prodotto da un artigiano esclusivamente per La Provenzale: si tratta del miele di sulla, dal gusto elegante, delicato ma persistente. La mandorla pugliese è invece preferita alle altre in virtù del suo bassissimo coefficiente di acidità. L’impasto interno delle nostre creazioni è steso a mano con un matterello, come da tradizione ultracentenaria. Nella lavorazione è escluso l’utilizzo di qualunque conservante. Naturalmente, uno dei risultati dell’artigianalità nella produzione è la non uniformità dei nostri prodotti nella forma, non standardizzata, e nel peso. Sebbene le ricette siano antiche e tipicamente locali, i nostri prodotti sono frutto non solo di esperienza e tradizione, ma anche di gusto personale. Una storia di famiglia in cui il segreto è la qualità, la ricerca della perfezione, il massimo impegno per la creazione di un prodotto che dal palato conquista i cuori e mira dritto alla memoria per rimanervi impresso in modo indelebile. E’ la storia de ‘La Provenzale’, l’azienda che la famiglia Fiorelli fonda negli anni ’80 a San Marco dei Cavoti, il paese più dolce del Sannio per regalare ai golosi l’inimitabile croccantino.

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