Petrillo-torroncini-logo

Pasticceria Petrillo

Siamo in provincia di Benevento, a Montefalcone di Val fortore, dove l’azienda nasce nel marzo 1984, dalla passione e determinazione di Antonina Petrillo che ha imparato l’arte dolciaria alla scuola di Giorgio Vitale, maestro pasticciere sin dal 1927, le cui specialità, divenute simbolo della tradizione e a cui abbiamo dato il nome di “dolci di Giorgio”, erano, ieri come oggi, immancabili portate ai banchetti nuziali.

Oggi la Pasticceria Petrillo è un importante riferimento per questi luoghi perché contribuisce a preservarne l’identità, perpetuando fedelmente quella tradizione dolciaria così come è stata tramandata; offre una variegata produzione di pasticceria fresca, salata e secca, prodotti rinomati per artigianalità e genuinità; cura a livello locale servizi di banqueting e catering per piccoli ricevimenti.

È altresì tra le aziende che, in questo angolo di Sannio, producono gli inconfondibili torroncini croccanti ricoperti di cioccolato. Al Croccantino del Fortore, prodotto del marchio Petrillo, è dedicato un laboratorio esclusivo in cui si sposano i profumi inebrianti del cioccolato extrafondente, delle mandorle e delle nocciole. A coronamento di un percorso di quasi quarant’anni, la signora Petrillo ha ricevuto dalla Camera di Commercio di Benevento il titolo di “Maestro artigiano” nella categoria pasticceria, un’arte che ci auguriamo continui a tramandarsi attraverso le generazioni.

Video